Un caffè con Matteo Salvini

che fate

Stanchini anche noi, Matteone. I compagni di scrittura si laureano e noi siamo in un bar di Roma (ladrona) che parliamo con te davanti a un caffè napoletano (terùn!). Pure noi siamo preoccupati, ma per quegli 11 mila mi piace che stanno sotto la tua faccia.

dopo parigi paura

Sì, perché da 11 mila mi piace siamo passati a 17 mila. C’è altro di cui preoccuparsi?

musulmani sgozzarci

Eh. Allora stiamo dando i numeri. Siccome siamo al bar, li segniamo e ce li giochiamo al lotto e magari finisce ‘sta crisi. Senti, ma tu come te la passi?

sigarette

No, almeno fino alla laurea. Però tu potresti smettere, visto che ti trovi, anche di scrivere ogni due secondi “come state”, “che state facendo” e altre domande…ma poi, almeno leggi le risposte?

gianni risponde

Gianni, di te eravamo certi. Siamo tuoi fan e ti vorremmo di “corsa” al Colle senza neanche passare per le elezioni. A proposito, Matteone, chi vuoi come Presidente della Repubblica?

presidente del consiglio

Figurati, se piace a te. Anche se potrebbe essere chiunque altro, pure il Mostro di Firenze. Senti, in attesa di news quirinalizie ti abbiamo visto a Bruxelles per la chiusura del semestre europeo di presidenza italiana (e la notizia era la tua presenza, mica la fine del semestre). Perché Renzi non ti è piaciuto?

albania montenegro europa

Volevi dire Monte Negro in Africa e Al Bania in Medio Oriente? Dov’è Sgarbi quando c’è qualcuno da chiamare “Capra”? Dai, lo sai che i Balcani fanno parte da sempre della famiglia europea!

IMG_4311

Vabbé, appena si parla di famiglia tu e i tuoi amici ci sentite da un orecchio solo. Non aboliamo le famiglie, per carità! Dai Matte, parliamo d’altro. Tempi duri per i giovani, ma siamo contenti per Greta e Vanessa. Lo sappiamo che non condividi, però abbiamo una domanda: perché ogni fatto deve diventare una questione politica? Noi ammiriamo la loro voglia di fare del bene e siamo contenti che siano in salvo.

IMG_4313

Abbiamo capito, abbiamo capito. L’hai detto a tutte le ore in tivvù. E abbiamo fatto lo screenshot pure quando hai scritto: “Se prendono me, non pagate nessun riscatto”. Scherziamo dai, noi siamo umani, ti salveremmo lo stesso e ti daremmo una pacca sulle spalle perché tu non avresti alcuna preparazione per andare a cooperare all’estero; le due ragazze invece sì: avevano un curriculum grande così, avevano fatto altre esperienze e studiato tanto. E poi “amiche dei siriani”…il solito esagerato. Come quando parli degli immigrati.

meglio una vita da clandestini

Ci siamo, questo potrebbe essere il tuo slogan elettorale. In fondo i clandestini sono una casta, sono il motivo della crisi, vero? E poi quanti privilegi questi clandestini eh!

coppa d'africa

E come direbbe Totò, noto leghista: “E io pago!”. E poi, tornassero a casa anche quelli che vogliono vedere il basket americano, perché non se ne tornano in America??? Ma dai, che coppetta è la Coppa d’Africa. Molto meglio Milan-Lazio.

IMG_4314

Senza cuore, eddai, una volta che potevi dire “senza palle” e nessuno diceva che eri un cafone! Occasioni sprecate! E poi tu ci firmeresti pure per un terzo posto alle elezioni, lotti per andare in Champions senza l’Euro. Senti, qui dobbiamo studiare. Un saluto.

IMG_4315

Grazie caro. Bella l’idea delle manine, c’hai messo la vittoria, il pugno comunista, il dito puntato al cielo e la mano tesa/give me five. Tutto. Bravo, adesso sei un creativo oltre che un democratico.

IMG_4312

Occhei, via il “democratico”, ti piace una liberissima e trasparente autocrazia paternalista. Chissà se vivresti anche con il tuo amico Razzi in Corea del Nord, visto che la esaltate tanto. Ormai questo dialogo se ne sta andando, non si riesce proprio a ragionare con te.

charlie

E vabbe’, hai vinto. Ma lo sai che i vignettisti sfottevano pure il Papa, i credenti che ti impegni tanto a difendere e pure la tua compagna di danze Marine Le Pen? Siamo alla frutta Matté, e pensa che dovevamo solo prenderci un caffè! Stacci bene!

Annunci
Immagine | Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...